Archivio Corsi
-
La nuova norma ISO 14001:2015 - vantaggi competitivi, agevolazioni e altri benefici della certificazione ambientale volontaria
Obiettivi del corso: Illustrare le tappe del percorso che porterà alla pubblicazione della versione definitiva della norma;Fornire una... -
La certificazione energetica secondo la norma ISO 50001
Un corretto ed evoluto sistema di gestione dell’energia può aiutare l’azienda a ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale. Il corso di formazione ISO 50001, è stato concepito per aiutare i partecipanti a capire e implementare un sistema di gestione dell’energia basato sui requisiti della certificazione ISO 50001. Verranno presentati i riferimenti normativi e gli step per la creazione di un sistema di gestione energetica.
-
Comunicare con le banche
Il corso intende fornire all’imprenditore gli strumenti operativi necessari per il conseguimento di concreti benefici economici e finanziari.
-
MePA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: le opportunita' per le Imprese con la nuova funzione di fatturazione elettronica
Corso di formazione: "MePA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: le opportunita' per le Imprese" 9 giugno 2015
-
MePA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: le opportunita' per le Imprese
Corso di formazione: "MePA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: le opportunita' per le Imprese" CCIAA Pisa
-
Essere Donna e Leader: l’integrazione della leadership femminile nello sviluppo organizzativo
Un corso che guida alla consapevolezza degli aspetti psicologico-comportamentali della leadership femminile nelle relazioni interpersonali e nelle funzioni aziendali.
-
Lavorare in Team: l'arte di ascoltare e la gestione creativa dei conflitti
Il corso ha origine dalla consapevolezza che un team possa lavorare bene se tutti i suoi componenti si sentono parte integrante della stessa squadra nella convinzione che le competenze del gruppo non sono la semplice somma di quelle individuali.
-
Il Mobile Marketing
Il corso si pone l'obiettivo di comprendere cautele ed opportunità della comunicazione sulle piattaforme mobile, analizzando quelle più rilevanti per individuare il modo con il quale ottenerne il meglio e sviluppare una strategia che sia in grado di far aumentare notorietà e rendimenti.
-
Il green marketing a vantaggio dell'impresa
Il corso mira a dare all'impresa metodiche e tecniche di gestione attraverso le quali la domanda di beni e servizi viene stimolata e soddisfatta nel rispetto dei principi di uno sviluppo sostenibile.
-
Il piano economico e finanziario per valutare se e come vendere all’estero
L’obiettivo è fornire gli elementi necessari per la redazione di un business plan in grado di favorire l’inserimento in contesti internazionali ed evidenziare strategie di penetrazione di nuovi mercati di vendita nonchè valutarne la profittabilità.