Oltre mille imprese pisane sono entrate nel "cassetto digitale"
Oltre mille imprese pisane sono già entrate nel cassetto digitale dell'imprenditore (impresa.italia.it): il servizio realizzato da InfoCamere per conto del sistema camerale grazie al quale ognuno dei circa 10 milioni di imprenditori e amministratori di imprese del nostro Paese ha la possibilità di accedere gratuitamente, anche da smartphone o tablet, alle informazioni ufficiali sulla propria azienda depositate nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce. Il servizio, che ha da poco compiuto un anno è già utilizzato da oltre mille imprenditori Pisani, 130mila in tutta Italia. Un dato che colloca Pisa tra le prime in Toscana per rapporto tra imprese iscritte al Registro Imprese e quelle aderenti al servizio.
Al servizio si accede da desktop con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) un dispositivo (Smart Card o chiavetta USB) ovvero con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
I documenti accessibili vanno dalla certificazione d'impresa (la visura camerale, già tradotta anche in inglese) alle informazioni su certificazioni biologiche e sul rating di legalità e dallo statuto al bilancio. E prossimamente - per chi utilizza il sistema gratuito delle Camere di Commercio fatturaelettronica.infocamere.it - anche le fatture elettroniche che emesse.
Guarda la demo del servizio Cassetto digitale dell'imprenditore
Guarda il video del servizio Cassetto digitale dell'imprenditore
Allegati
Ultima modifica: 27/07/2020 13:04:50