Impresa in Azione Toscana 2016: una classe di Piombino ed una di Massa volano a Milano per la finale nazionale
24 maggio 2016
Imprenditorialità, spirito di iniziativa, creatività ed entusiasmo non disgiunti da competizione a colpi di business plan sono gli ingredienti principali della giornata Pisana che ha ospitato la Fiera Regionale di Impresa in azione: evento organizzato da ASSEFI, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa per lo Sviluppo, l'Ecosostenibilità e Formazione Imprenditoriale.
Protagonisti 35 team appartenenti a 21 Istituti scolastici della Regione che hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II per aggiudicarsi la finale regionale del programma Impresa in azione e raggiungere Milano per la fase nazionale.
Gradino più alto del podio, e quindi finale nazionale a Milano, per gli studenti dell’ ISIS Carducci – Volta –Pacinotti di Piombino con l’Impresa ECO’ PROJECT JA e dell’ISS A. Meucci di Massa con l’impresa TECHNO WILLS JA vincitori del premio Migliore Impresa JA Toscana. Nell'ambito del progetto europeo “ICEE - Innovation Cluster for Entrepreneurship Education” è stata inoltre premiata l'impresa NITROCOMPACK del Fermi di Pontedera con Drinky una borraccia che offre la possibilità, grazie a un particolare tappo e a un meccanismo innovativo posto al suo interno, di bere 2 liquidi separati o miscelati.
Allegati
-
Scarica il comunicato Stampa di Impresa in Azione Finale Toscana 2016
-
Scarica il comunicato Stampa anche l'Istituto Fermi partecipa alla finale nazionale
Ultima modifica: 14/06/2016 14:36:05