Premiati 5 giovani laureati pisani per il concorso "Tesi di Laurea"
Si è svolta lunedì 23 gennaio alle ore 17,00 nella Sala “Gentili” della Camera di Commercio di Pisa la cerimonia per il conferimento dei Premi per Tesi di Laurea specialistica o magistrale anno accademico 2009-10, discusse presso l’Ateneo pisano e riguardanti aspetti economico-sociali della provincia di Pisa. Il Presidente Dottor Pierfrancesco Pacini, alla presenza del Prorettore per la Didattica Prof. Paolo Maria Mancarella, dei relatori e di alcuni rappresentanti dell’Università di Pisa, ha premiato le cinque tesi vincitrici del concorso. La Commissione, presieduta dal Presidente della Camera di Commercio e composta dal Segretario Generale dell’ente D.ssa Cristina Martelli, dai Professori Manuela Giovannetti, Roberto Sbrana e dall’Ing. Gianfranco Vannucchi, ha giudicato le 12 tesi pervenute e selezionato i cinque migliori lavori che sono stati:
- D.ssa Giulia CAI , residente a Pisa (Laurea in Ingegneria Edile-Architettura)
Tesi: “Ieri,oggi,domani. Progetto di riqualificazione urbana dell'area Arena Garibaldi e valutazioni acustiche” - D.ssa Micol CARMIGNANI , residente a Cascina, (Laurea in Lettere e Filosofia)
Tesi: “La comunicazione della sostenibilità nelle piccole medie imprese. Spunti e riflessioni per un' analisi e una strutturazione della responsabilità sociale d'impresa nelle PMI” - D.ssa Anna MICHELETTA , residente a Pisa (Laurea in Economia)
Tesi: “L'industria della moda a Pisa nel Novecento: insediamento, espansione e declino” - Dottor Marco PIPINO, residente a S. Giuliano Terme (Laurea in Ingegneria)
Tesi: “Architettura del benessere: progetto e analisi energetica di un polo termale a San Giuliano Terme” - D.ssa Lucia SALOTTI, residente a Pisa (Laurea in Ingegneria Edile-Architettura)
Tesi: “Architettura e natura: valorizzazione del patrimonio universitario nella tenuta di Tombolo. Analisi storica e proposte di recupero”
Ultima modifica: 26/01/2012 11:50:41