La Camera presenta Universitas Mercatorum
29 novembre 2010 ore 12:00
Lunedì 29 novembre alle ore 12:00, nella sala Gentili della Camera di Commercio di Pisa, alla presenza delle istituzioni, della stampa e delle organizzazioni imprenditoriali, verrà presentata l'offerta formativa e le modalità d'accesso alle agevolazioni di Universitas Mercatorum.
"Universitas Mercatorum" è un'Università Telematica non Statale creata dal Sistema delle Camere di commercio con l’obiettivo di formare, attraverso le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, persone già occupate che vogliano conseguire una Laurea triennale in Economia, “frequentando” i corsi on line.
L'Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Per l'Anno Accademico 2010/2011 sono stati attivati due differenti percorsi di studio:
° Gestione delle Imprese
° Amministrazione delle Imprese pubbliche e private e controllo delle performances
La società consortile Universitas Mercatorum mette a disposizione 100 borse di studio, con scadenza il 10 dicembre 2010, per la copertura parziale dei costi di immatricolazione universitari.
BENEFICIARI
- dipendenti di Camere di commercio e di altre strutture camerali;
- dipendenti delle imprese aderenti alle principali associazioni di categoria nazionali e loro dipendenti;
- donne che lavorano;
- imprenditori e/o loro figli e/o parenti fino al I grado, anche per agevolare il passaggio generazionale
- portatori di handicap con una invalidità certificata.
PRESENTAZIONE DOMANDA
Il regolamento relativo alle borse di studio ed il modulo per la domanda sono consultabili nel sito: http://www.unimercatorum.it/, nella sezione Borse di Studio e Agevolazioni.
Ultima modifica: 09/10/2012 09:49:17