Aprire un negozio on line
10 febbraio 2016
Il corso si rivolge a imprenditori, a manager e a tutti coloro che hanno un’attività e vogliono iniziare a vendere in rete aprendo un e-commerce.
Oggi grazie a internet è infatti possibile aprire un proprio punto vendita online di prodotti o servizi, con un investimento iniziale minimo e con la possibilità di aprirsi al mercato globale e ottenere ricavi superiori a quelli di un negozio tradizionale. Durante il corso verranno quindi fornite le conoscenze necessarie per aprire e gestire un e-commerce, con una panoramica sulle principali piattaforme che consentono di realizzare la vendita online.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
7 ore
BENEFICIARI
Imprenditori, manager e tutti coloro che hanno un’attività e vogliono iniziare a vendere in rete aprendo un e-commerce.
DATA CORSO
10 febbraio 2016
ORARIO
9.30-13.00 - 14.00-17.30
SEDE
Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
SALA
Sala A - Quarto Piano
PROGRAMMA
Il commercio online: cos’è, pro e contro, le statistiche nel nostro Paese
- Gli italiani comprano molto online
- Le aziende italiane vendono poco online
Il progetto e-commerce: Obiettivi, analisi di settore, concorrenza, prodotti / servizi, Comunicazione e promozione
- Confrontarsi con la concorrenza
- Strategie di comunicazione e promozione
Scegliere lo strumento adatto: le principali piattaforme open source sul mercato
- I marketplace
- Le piattaforme online per mettere in vendita i propri prodotti
- Le piattaforme per realizzare un proprio sito web
- I siti web realizzati ad hoc
La grafica e l’usabilità
Iter di acquisto tradizionale vs iter di acquisto online: l’esperienza di acquisto come fattore critico di successo
- Il processo di vendita “Engage, Trust & Sell”
Curare il cliente: la customer service come attività strategica
- Come soddisfare i desideri dei clienti e del mercato
L’importanza della scheda prodotto: i contenuti testuali e fotografici
Avere un magazzino dedicato
- Le problematiche più comuni della gestione del magazzino
La spedizione: come scegliere la soluzione migliore
I metodi di pagamento online: carta di credito, PayPal, bonifico bancario, ma anche ritiro nel punto vendita
Il contratto online
- Le condizioni di vendita e di reso
La legislazione e la normativa vigente
QUOTA ADESIONE
100€ (+ IVA 22%)
SCONTISTICA
75€ + IVA per singolo partecipante che si iscrive almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.
180€ + IVA per gruppi di tre persone.
Le scontistiche non sono cumulabili tra loro.
Per maggiori informazioni sugli sconti e sulle modalità di iscrizione clicca qui.
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile:
Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
assefi@pi.camcom.it
Ultima modifica: 05/02/2016 10:39:03