Internazionalizzazione: informarsi e formarsi per crescere sui mercati esteri
In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, l'evento è stato riorganizzato per essere seguito a distanza utilizzando la piattaforma Hangouts meet. Gli iscritti riceveranno il link di invito il giorno prima di ogni singolo incontro. Se hai problemi a connetterti, scopri i requisiti per utilizzare la piattaforma Hangouts meet.
Le imprese italiane sono chiamate a ripensare il loro ruolo e la loro presenza nel mercato. Oggi l'internazionalizzazione rappresenta un obiettivo indispensabile per alimentare la continuità del business e confrontarsi con realtà diverse per conoscere innovative metodologie produttive, apprendere nuove tecniche, valutare materiali e prodotti alternativi. L'internazionalizzazione è quindi sicuramente una straordinaria opportunità di crescita, ma anche un processo complesso che come tale non ha bisogno di improvvisazioni, ma di preparazione e pianificazione.
La Camera di Commercio di Pisa intende pertanto offrire alle imprese del territorio un percorso formativo, articolato in sei moduli, dal taglio pratico e business oriented, con l'obiettivo di approfondire gli argomenti chiave per approcciare in maniera consapevole e strutturata i mercati esteri e competere nel panorama internazionale.
- Primo modulo - 22 e 27 aprile: Strategie di ingresso nei mercati internazionali
- Secondo modulo - 30 aprile e 5 maggio: Tecniche di vendita nei mercati internazionali
- Terzo modulo - 11 e 18 maggio: Aspetti Doganali delle operazioni con l'estero
- Quarto modulo - 25 maggio e 5 giugno: Trasporti, incoterms e contrattualistica internazionale
- Quinto modulo - 9 e 10 giugno: Analisi azienda, check-up per la fattibilità economica, patrimoniale e finanziaria. Controllo di gestione
- Sesto modulo - 15 e 16 giugno: La formulazione del pricing e i metodi di pagamento nel commercio internazionale
Programma di dettaglio in allegato.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. E' possibile iscriversi a tutto il percorso o a singoli moduli. Per chi si iscrive a tutto il percorso è previsto il rilascio di un attestato finale di partecipazione (frequenza di almeno 10 lezioni) e la possibilità di ricevere un export check-up gratuito.
Allegati
Ultima modifica: 22/05/2020 13:04:48