Progetto Ambiente - Focus Sottoprodotti
17 febbraio 2022
Nell'ambito del Progetto Ambiente della Camera di Commercio di Pisa, realizzato in collaborazione con Unioncamere Toscana, il sistema camerale toscano e Fondazione ISI, sono stati programmati i primi due webinar del percorso di formazione per le PMI. L'attività formativa si svolgerà online e sarà focalizzata sui temi della valorizzazione dei sottoprodotti e della misurazione del livello di circolarità aziendale, illustrati dai docenti della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Il primo incontro offre una panoramica sulla normativa vigente per la corretta gestione e valorizzazione dei sottoprodotti, con l'obiettivo di illustrare i benefici economici derivanti da pratiche virtuose di economia circolare e simbiosi industriale.
Nel corso del webinar saranno inoltre presentati i dati sul rapporto tra maturità digitale e livello di sostenibilità delle imprese raccolti dai PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.
Programma:
- Rifiuto vs Sottoprodotto: classificazione e normativa di riferimento - Scuola Sant'Anna
- Casi pratici di valorizzazione economica dei sottoprodotti - Scuola Sant'Anna
- Digitalizzazione e sostenibilità ambientale: la fotografia scattata dai PID delle Camere di Commercio - Antonio Romeo Dintec
La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il form online. I partecipanti riceveranno il link per la diretta il giorno prima dell'evento.
AREA TEMATICA
Ambiente e rifiuti
DATA CORSO
17 febbraio 2022
ORARIO
16:00 - 18:00
SEDE
webinar
PER INFORMAZIONI
Fondazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503275
info@fondazioneisi.org
Allegati
Link esterni
- Sostenibilità Ambientale: Focus Sottoprodotti - L. Marrucci - slide 17 febbraio 2022
- Sostenibilità Ambientale: Focus Sottoprodotti - webinar 17 febbraio
Ultima modifica: 28/02/2022 11:18:27