Soft Brexit - webinar
11 febbraio 2021
Dal 1 gennaio 2021 la Gran Bretagna è fuori dall'Unione Europea, la soft Brexit è diventata realtà.
Quali sono le novità fiscali e doganali? Quali contratti applicare? Quali certificati sono necessari per esportare la tua merce? Come saranno i controlli doganali? Per rispondere a questi interrogativi segui il webinar gratuito.
Il seminario affronterà, con un approccio teorico-pratico, i cambiamenti previsti nelle relazioni commerciali con il Regno Unito, con un particolare focus sugli aspetti doganali, fiscali e contrattuali ai quali risulta necessario prepararsi. I partecipanti verranno guidati nell'identificare le procedure necessarie e gli impatti che potranno comportare rispetto alla propria operatività aziendale. Seguirà un approfondimento sulle novità in materia di etichettatura dei prodotti alimentari.
E' indispensabile essere preparati e pronti al ripristino delle normali operazioni doganali per gli scambi con il Regno Unito, alle regole per il movimento delle persone; occorre conoscere i risvolti fiscali e contrattuali. E' opportuno verificare i contratti in corso e comprendere come redigere alcune clausole (ad esempio quella relativa alla risoluzione delle controversie, legge applicabile, territorialità del contratto ecc...).
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il 9 febbraio 2021.
Per lo svolgimento del webinar sarà utilizzata la piattaforma Hangouts meet. Gli iscritti riceveranno il link di invito il giorno prima dell'incontro. Se hai problemi a connetterti, scopri i requisiti per utilizzare la piattaforma Hangouts meet.
Il programma dettagliato è allegato alla pagina.
AREA TEMATICA
Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione
DATA CORSO
11 febbraio 2021
ORARIO
9.30 - 13.00
SEDE
webinar
PER INFORMAZIONI
Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese
Responsabile: Laura Granata
Tel:050 512.255 - 280
promozione@pi.camcom.it
Allegati
Ultima modifica: 12/02/2021 12:46:04