Le strategie di ingresso sui mercati internazionali - Primo modulo del percorso di Internazionalizzazione

22 e 27 aprile 2020

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, l'evento è stato riorganizzato per essere seguito a distanza utilizzando la piattaforma Hangouts meet, gli iscritti riceveranno link di invito il giorno prima dell'evento. Se hai problemi a connetterti, scopri i requisiti per utilizzare la piattaforma Hangouts meet. Gli argomenti del modulo saranno suddivisi in due incontri il 22 e 27 aprile.

La Camera di Commercio di Pisa intende offrire alle imprese del territorio un percorso formativo dal taglio pratico e business oriented, con l'obiettivo di approfondire gli argomenti chiave per approcciare in maniera consapevole e strutturata i mercati esteri e competere nel panorama internazionale. 

PROGRAMMA
Primo Modulo - strategie di ingresso sui mercati internazionali, attualizzato alla luce dell'attuale emergenza COVID.
- Come affrontare l'export nel dopo COVID-19
- Le tipologie e gli approcci all'internazionalizzazione
- Impostazione del progetto di internazionalizzazione
- Compilazione di un piano di marketing internazionale
- Segmentazione e posizionamento per l'estero
- Ricerca di mercato per l'estero
- Ricerca, valutazione e scelta dei canali distributivi
- Politiche di comunicazione per l'export

Dettagli in allegato

Per iscrizioni compila il form online

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DATA CORSO

22 aprile 2020

ORARIO

09:30 - 13:30

SEDE

Webinar

PER INFORMAZIONI

Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese

Responsabile: Laura Granata
Tel:050 512.255 - 280
promozione@pi.camcom.it

Allegati

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 13/05/2020 13:07:11