Tecniche per l'export per competere al meglio - Ciclo di incontri su tematiche legate all'export
26 ottobre - 23 novembre - 6 dicembre - 18 gennaio
Nell'ambito del progetto Easy Export, nato in collaborazione con Unioncamere nazionale per sostenere le piccole e medie imprese nel processo di internazionalizzazione, è disponibile presso la Camera di Commercio di Pisa un Temporary Export Specialist® (TES®). Si tratta di un professionista che condurrà attività di supporto operativo alle imprese per affrontare i mercati esteri e attività informativa e formativa per diffondere Know-how specialistico e cultura dell'internazionalizzazione.
Tra le attività in programma un ciclo di incontri di approfondimento su tematiche legate all'export, in totale 4 appuntamenti che si svolgeranno nelle Camere di Commercio di Pisa, Lucca e Massa Carrara.
Ultimo incontro "Pianificare con successo l’internazionalizzazione della propria impresa".
Nel corso del seminario si approfondiranno tutti gli elementi necessari per l’azienda che vuole affacciarsi su un nuovo mercato, ancora prima di definire mercati e canali: risorse finanziarie e interne, aspetti normativi e culturali, aspetti infrastrutturali. Verranno inoltre approfonditi alcuni strumenti di analisi: sia di analisi interna all’azienda, che di analisi esterna, rivolta quindi ai competitors e al mercato. Tutto questo porta alla definizione di una strategia e alla sua implementazione.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il 16 gennaio 2019.
Le tematiche degli appuntamenti in programma sono consultabili nell'allegato
AREA TEMATICA
Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione
DATA CORSO
18 gennaio 2019
ORARIO
9:30 - 13:00
SEDE
Viareggio - Via Leònida Rèpaci, 16 - Sede distaccata della Camera di Commercio di Lucca
PER INFORMAZIONI
Servizio per la competitività delle Imprese e dei territori
Responsabile:
Laura Granata
Tel 050 512.255 - 280
promozione@pi.camcom.it
Allegati
Ultima modifica: 16/03/2020 18:17:14