Brand Communication

5 dicembre 2016

L'obiettivo del corso è quello di acquisire le competenze e le informazioni necessarie per impostare una strategia comunicativa che sappia trasferire al mercato l’unicità del proprio brand. Essere unici vuol dire ottenere marginalità crescenti nella vendita e una fidelizzazione maggiore della clientela.

La Comunicazione è sempre stato uno dei più efficaci veicoli per trasmettere la qualità dell’offerta aziendale, i plus dei propri prodotti / servizi e soprattutto le peculiarità in grado di differenziare la propria attività rispetto a quella dei competitors. Ne consegue che in un mercato sempre più globale e sempre più minacciato dall’immissione di prodotti a basso costo, l’efficace Comunicazione del proprio Brand, diventa una leva necessaria per comunicare il proprio posizionamento aziendale.

AREA TEMATICA

Marketing

DURATA

7 ore

BENEFICIARI

Il corso si rivolge in maniera specifica a Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti di marketing strategico e comunicazione, Web Master e a tutti coloro che si occupano di coordinare, realizzare o gestire un progetto di Comunicazione integrata.

DATA CORSO

5 dicembre 2016

ORARIO

9:30-13:30 / 14:30-17:30

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Aula A - Quarto Piano

PROGRAMMA

  • Il ruolo della Comunicazione nelle aziende.
  • Come si costruisce una Brand Identity coerente ed unica.
  • Da cosa è costituita la Brand Identity: mission, vision, valori aziendali, pay off.
  • Come massimizzare l’impatto dei vantaggi e dei benefici del prodotto/servizio grazie alla Comunicazione.
  • Come elaborare una campagna comunicativa d’ impatto e coerente con la Brand Identity.
  • L’importanza  della  coerenza  del  messaggio  nei  media  utilizzati  dall’azienda:  come  creare  la coerenza del messaggio fra sito internet, social network, e-mail marketing, e altri canali distributivi (rete commerciale, stores, etc.)
  • Come elaborare uno story-telling sul web coerente con la Brand Image individuata.
  • Comunicazione  aziendale attraverso la rete vendita: come trasferire ai venditori l’impatto comunicativo aziendale.
  • Il Programma si conclude con la creazione della propria strategia di Comunicazione e individuazione della Brand Identity aziendale.
  • Verranno realizzate diverse esercitazioni e prese a riferimento numerose case histories aziendali.

QUOTA ADESIONE

100€ (+ IVA 22%)

SCONTISTICA
75€ + IVA per singolo partecipante che si iscrive almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.
180€ + IVA per gruppi di tre persone.Le scontistiche non sono cumulabili tra loro.
Per maggiori informazioni sugli sconti e sulle modalità di iscrizione clicca qui.

PER INFORMAZIONI

ASSEFI 
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275 
Fax 050 512.365 
e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 06/12/2016 16:19:18