Brand Communication
5 dicembre 2016
L'obiettivo del corso è quello di acquisire le competenze e le informazioni necessarie per impostare una strategia comunicativa che sappia trasferire al mercato l’unicità del proprio brand. Essere unici vuol dire ottenere marginalità crescenti nella vendita e una fidelizzazione maggiore della clientela.
La Comunicazione è sempre stato uno dei più efficaci veicoli per trasmettere la qualità dell’offerta aziendale, i plus dei propri prodotti / servizi e soprattutto le peculiarità in grado di differenziare la propria attività rispetto a quella dei competitors. Ne consegue che in un mercato sempre più globale e sempre più minacciato dall’immissione di prodotti a basso costo, l’efficace Comunicazione del proprio Brand, diventa una leva necessaria per comunicare il proprio posizionamento aziendale.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
7 ore
BENEFICIARI
Il corso si rivolge in maniera specifica a Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti di marketing strategico e comunicazione, Web Master e a tutti coloro che si occupano di coordinare, realizzare o gestire un progetto di Comunicazione integrata.
DATA CORSO
5 dicembre 2016
ORARIO
9:30-13:30 / 14:30-17:30
SEDE
Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
SALA
Aula A - Quarto Piano
PROGRAMMA
- Il ruolo della Comunicazione nelle aziende.
- Come si costruisce una Brand Identity coerente ed unica.
- Da cosa è costituita la Brand Identity: mission, vision, valori aziendali, pay off.
- Come massimizzare l’impatto dei vantaggi e dei benefici del prodotto/servizio grazie alla Comunicazione.
- Come elaborare una campagna comunicativa d’ impatto e coerente con la Brand Identity.
- L’importanza della coerenza del messaggio nei media utilizzati dall’azienda: come creare la coerenza del messaggio fra sito internet, social network, e-mail marketing, e altri canali distributivi (rete commerciale, stores, etc.)
- Come elaborare uno story-telling sul web coerente con la Brand Image individuata.
- Comunicazione aziendale attraverso la rete vendita: come trasferire ai venditori l’impatto comunicativo aziendale.
- Il Programma si conclude con la creazione della propria strategia di Comunicazione e individuazione della Brand Identity aziendale.
- Verranno realizzate diverse esercitazioni e prese a riferimento numerose case histories aziendali.
QUOTA ADESIONE
100€ (+ IVA 22%)
SCONTISTICA
75€ + IVA per singolo partecipante che si iscrive almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.
180€ + IVA per gruppi di tre persone.Le scontistiche non sono cumulabili tra loro.
Per maggiori informazioni sugli sconti e sulle modalità di iscrizione clicca qui.
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Ultima modifica: 06/12/2016 16:19:18