Turismo enogastronomico: idee e strumenti per il rilancio della "Strada del Vino delle colline pisane" e della "Strada dell'Olio" dei monti pisani
4 marzo 2016
L’incontro formativo ha l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti come il turista enogastronomico sia diverso da chi raggiunge le cantine per acquistare semplicemente il vino e, allo stesso tempo, come il turismo sia un potente strumento per sviluppare un marchio di territorio finalizzato alla differenziazione rispetto ai competitors.
Il seminario è rivolto agli operatori del settore e loro stakeholder
PROGRAMMA
· Il turismo enogastronomico come strumento di branding
· Come integrare il turismo enogastronomico nella comunicazione e nel marketing
· Dal turista in vacanza al turista in cerca di esperienze
· Le necessità imprenditoriali delle Strade del Vino e dei Sapori
· Il punto vendita come luogo di esperienza e di fidelizzazione del cliente
· Turismo del vino o vino del turismo?
Docenza: Pierpaolo Penco
Scadenza iscrizione 2 marzo 2016.
Il seminario, che si svolgerà a Pontedera, è a numero chiuso e le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo. Iscriviti compilando il modulo on line
AREA TEMATICA
Marketing
DATA CORSO
4 marzo 2016
ORARIO
9:30 - 17:30
SEDE
Museo Piaggio - Pontedera
SALA
Auditorium
PER INFORMAZIONI
Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese
Responsabile:
Laura Granata
Tel. 050 512.255 - 280
Fax 050 512.263
promozione@pi.camcom.it
Ultima modifica: 19/04/2016 15:31:12