5 mosse per comunicare in modo convincente con il cliente
24 marzo 2016
Il corso ha l’obiettivo di fornire in modo semplice e pratico gli strumenti che rendono convincente la comunicazione e illustrare le tecniche che possono essere utilizzate per far accettare una proposta o far andare in porto una trattativa di vendita o d'acquisto. Saranno fatti esempi e casi pratici per capire come migliorare la comunicazione e renderla più efficace; dal linguaggio del corpo alla comunicazione persuasiva, dall'arte di farsi ascoltare a saper parlare in pubblico.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
7 ore
BENEFICIARI
Imprenditori, dirigenti, manager e responsabili di funzione, commerciali marketing e più in generale tutti coloro che sono interessati all'argomento.
DATA CORSO
24 marzo 2016
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
SALA
Alfredo Gentili - Secondo Piano
PROGRAMMA
• La comunicazione: i punti fondamentali
• Come rendere la comunicazione più efficace
• Il modo di porsi
• Domande e osservazioni
• Interessi comuni
• I complimenti
• La reputazione
• Il punto di vista dell'ascoltatore
• Come i bisogni dell'altro possono aiutarci a comunicare meglio
• Esporre le proprie idee in modo persuasivo
• Ottenere un feedback
• Perché insorgono le obiezioni e come gestirle
• Come mantenere il controllo
• Le diverse tipologie di obiezioni e i reclami
• Fare l'accordo migliore: le basi della contrattazione
QUOTA ADESIONE
100€ (+ IVA 22%)
SCONTISTICA
75€ + IVA per singolo partecipante che si iscrive almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.
180€ + IVA per gruppi di tre persone.
Le scontistiche non sono cumulabili tra loro.
Per maggiori informazioni sugli sconti e sulle modalità di iscrizione clicca qui.
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile:
Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
assefi@pi.camcom.it
PEC: assefi@legalmail.it
Ultima modifica: 16/03/2016 10:05:34