L'acquisto di beni e servizi da parte delle Pubbliche Amministrazioni: gli strumenti di e-procurement a disposizione delle imprese (MePA, Start, fatturazione elettronica)
27 e 29 Ottobre 2015
Il corso intende fornire agli imprenditori le necessarie competenze per operare proficuamente sui portali di e-procurement (MePA, START).
Saranno illustrate altresì le funzionalità di fatturazione elettronica (obbligatoria nei rapporti con le PA) disponibili nel portale www.acquistinretepa.it
AREA TEMATICA
Contratti pubblici di lavori e servizi: I nuovi mercati
DURATA
8 ore
BENEFICIARI
Imprese che forniscono beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni.
DOCENZA
Dott. Fulvio Vannini - Uff. Provveditorato Camera di Commercio di Pisa
DATA CORSO
29 ottobre 2015
ORARIO
14.30 - 18.30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
SALA
Aula corsi - Quarto piano
PROGRAMMA
- L'iscrizione al Mepa: requisiti e procedure
- Compilazione e gestione del catalogo (case study/simulazioni)
- Gestione e risposta un Ordine Diretto (case study/simulazioni)
- Gestione e risposta ad una RDO prezzo più basso (case study/simulazioni)
- Gestione e risposta ad una RDO Offerta economicamente vantaggiosa (case study/simulazioni)
- Illustrazione del procedimento di apertura Buste telematiche e generazione della graduatoria da parte della Stazione Appaltante
- Illustrazione nuove funzionalità di fatturazione elettronica offerte dal portale MEPA
- START: Sistema Telematico di Acquisti della Regione Toscana
- Iscrizione nell'albo fornitori
- Predisposizione dell'offerta
QUOTA ADESIONE
140,00 (+ IVA 22%) - Sconto 20% per i partecipanti della stessa impresa oltre il primo
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile:
Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
assefi@pi.camcom.it
assefi@legalmail.it
Per informazioni generali e possibilità di sconti sulla quota di partecipazione clicca qui
Ultima modifica: 28/10/2015 17:37:16