Migliorare la propria organizzazione commerciale per incidere sui risultati aziendali
Lo scopo del corso è quello di trasmettere ai responsabili della rete vendita tecniche e strumenti per motivare e ottenere risultati di rilievo dalla propria forza vendita.
Le esperienze più consolidate affermano che il successo commerciale, una volta garantiti i presupposti di marketing, dipende da tre pilastri:
- l’applicazione di strumenti di monitoraggio e commerciali adeguati,
- la qualità della supervisione (titolari o responsabili) dei venditori,
- la qualità dei venditori.
In questo corso saranno affrontati i primi due pilastri mettendo a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti e tecniche destinati ad ottenere il massimo dai propri venditori
AREA TEMATICA
Finanza e controllo e Project Management
BENEFICIARI
Tutti coloro che a vario titolo siano chiamati ad ottenere i migliori risultati dagli uomini di vendita.
Titolari d’azienda, Responsabili commerciali, Direttori vendite, Capi Area, Personale di marketing
DOCENZA
Change Project srl
PROGRAMMA
- La direzione commerciale: le condizioni per il successo.
- Le tre strategie vincenti: focus sui fattori chiave del successo di vendita.
- Targeting: definire il profilo del cliente ottimale.
- Le strategie sul cliente: classificare la clientela e definire le strategie vincenti per ogni classe / segmento.
- La pianificazione delle vendite: la definizione degli obiettivi di vendita e la condivisione con i venditori.
- Il monitoraggio dei risultati (Funnel analysis): il modello di monitoraggio, gli indicatori di performance, le priorità di intervento.
- VERIFICA DEL PROJECT WORK AZIENDALE
QUOTA ADESIONE
Euro 100,00 + (Iva 22%)
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
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Prenota adesso onlineUltima modifica: 02/11/2015 16:45:42