Acquisire e gestire i clienti grazie a Google, Facebook e il Marketing Digitale
28 e 29 aprile 2015
Il corso ha l’obiettivo di fornire il quadro d'insieme sulla Rete e sul marketing digitale; comprendere le motivazioni per cui è importante che parte dell’attività di marketing passi dal tradizionale al web; evidenziare le differenze fra i social media più diffusi, conoscerli per valutarne le criticità ed infine esplorare il ruolo di un blog aziendale per la fidelizzazione e l'acquisizione di nuovi clienti.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
2 giorni
BENEFICIARI
Imprenditori, responsabili marketing e più in generale tutti coloro che sono interessati alla tematica.
DOCENZA
Andrea Boscaro -The Vortex
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
PROGRAMMA
- Il Web: i social media e i motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
- Dalla vetrina al negozio: come sviluppare a 360° gli aspetti relazionali di una presenza digitale.
- SEO (“Search Engine Optimisation”) e SEM (“Search Engine Marketing”)
- i marketplace. Ebay, Amazon, i marketplace verticali, i marketplace mobile.
- Il social media marketing: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr
- il blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono, sono già morti?
- il mobile ed il futuro dei social media local.
- Il caso Foursquare. Google Maps e l'importanza delle recensioni.
QUOTA ADESIONE
Euro 200,00 (+ IVA 22%)
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Per informazioni generali e possibilità di sconti sulla quota di partecipazione clicca qui
Ultima modifica: 04/05/2015 09:19:39