Come scrivere un preventivo e trasformare l'offerta in ordine
24-25 novembre 2014
Il corso si propone di indicare i passaggi fondamentali per realizzare e gestire una proposta commerciale. I partecipanti svilupperanno la sensibilità e capacità di comprendere quali parametri analizza il cliente per decidere a chi affidare il lavoro; saranno in grado di strutturare la proposta evidenziando le caratteristiche della propria azienda che rispondono ai parametri richiesti dal cliente; e apprenderanno infine, i metodi per dare un valore aggiunto al proprio prodotto e alla propria azienda
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
14 ore
BENEFICIARI
Imprenditori e managers aziendali, tutti coloro che nella loro attività di trovano a dover fare preventivi a potenziali clienti.
DOCENZA
Change Project srl
ORARIO
9.30 - 13.30 / 14.30 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa
PROGRAMMA
- le fasi della vendita che portano al preventivo
- il processo decisionale del cliente
- valorizzare la propria azienda e i propri prodotti
- il testo del preventivo
- il preventivo consegnato per e-mail o a mano
- scindere il problema per comprendere la soluzione
- il recall
- incrementare il fatturato
- Case Study sulla propria realtà lavorativa
- piano di attuazione personale per ogni partecipante
QUOTA ADESIONE
Euro 200,00 (+ IVA 22%)
PER INFORMAZIONI
ASSEFI
Responsabile: Dott. Paolo Pieraccioni
Tel 050 503.275
Fax 050 512.365
assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Ultima modifica: 10/11/2014 16:53:13