Come scrivere un preventivo e trasformare l'offerta in ordine

24-25 novembre 2014

Il corso si propone di indicare i passaggi fondamentali per realizzare e gestire una proposta commerciale. I partecipanti svilupperanno la sensibilità e capacità di comprendere quali parametri analizza il cliente per decidere a chi affidare il lavoro; saranno in grado di strutturare la proposta evidenziando le caratteristiche della propria azienda che rispondono ai parametri richiesti dal cliente; e apprenderanno infine, i metodi per dare un valore aggiunto al proprio prodotto e alla propria azienda

AREA TEMATICA

Marketing

DURATA

14 ore

BENEFICIARI

Imprenditori e managers aziendali, tutti coloro che nella loro attività di trovano a dover fare preventivi a potenziali clienti.

DOCENZA

Change Project srl

ORARIO

9.30 - 13.30 / 14.30 - 17.30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

PROGRAMMA

  • le fasi della vendita che portano al preventivo 
  • il processo decisionale del cliente
  • valorizzare la propria azienda e i propri prodotti
  • il testo del preventivo
  • il preventivo consegnato per e-mail o a mano 
  • scindere il problema per comprendere la soluzione
  • il recall
  • incrementare il fatturato
  • Case Study sulla propria realtà lavorativa
  • piano di attuazione personale per ogni partecipante

QUOTA ADESIONE

Euro 200,00 (+ IVA 22%)

PER INFORMAZIONI

ASSEFI
Responsabile: Dott. Paolo Pieraccioni
Tel 050 503.275
Fax 050 512.365

assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it

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Ultima modifica: 10/11/2014 16:53:13