Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: procedure per le PA: Corso di formazione
13 Giugno 2013
Il corso è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni che, per l'acquisto di beni e servizi, sono tenute ad operare all'interno della piattaforma telematica www.acquistinretepa.it.
Il corso intende fornire ai funzionari delle PA le necessarie competenze per cercare sul mercato elettronico i beni e servizi che devono acquistare e per redigere correttamente le richieste di offerta.
AREA TEMATICA
Contratti pubblici di lavori e servizi: I nuovi mercati
BENEFICIARI
Pubbliche Amministrazioni
DOCENZA
Dott. Fulvio Vannini - Uff. Provveditorato CCIAA di Pisa
ORARIO
14:30-18:30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Illustrazione programma MEPA
- Descrizione delle categorie merceologiche e dei metaprodotti presenti sul mercato elettronico
- Tecniche di ricerca dei prodotti sul MEPA
- Predisposizione di un Ordine Diretto (Oda) (case study/simulazioni)
- Predisposizione e gestione di una RDO al prezzo più basso (case study/simulazioni)
- Predisposizione e gestione di una RDO Offerta economicamente più vantaggiosa (case study/simulazioni) - particolare cura sarà data alla gestione e predisposizione dei criteri di valutazione della scheda tecnica della RDO -
- Procedura di apertura buste telematiche e generazione della graduatoria
- Assegnazione della gara
QUOTA ADESIONE
80,00 euro + IVA se dovuta
PER INFORMAZIONI
Pisa Ambiente Innovazione
Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa - quarto piano Palazzo Affari
Responsabile: Dott. Paolo Pieraccioni
telefono +39 050/503926 fax +39 050/2207745
e-mail: ambiente.innovazione@pi.camcom.it
Posta Elettronica Certificata: ambiente.innovazione@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico:
dal Lunedì a Giovedì 8.30-12.30 : 14.30-17.00; Venerdì 8.30 -12.30
Ultima modifica: 13/06/2013 13:06:42