Il marketing: strumenti operativi per le piccole aziende

17 ottobre 2012

Il corso si propone di colmare il gap tra conoscenze teoriche universitarie sul marketing e incremento delle vendite, partendo dalle tecniche di base per costruire un piano di marketing, e definirne la politica, le strategie ed a gestirne quotidianamente l'operatività. Il corso è aggiornato sulla base delle più moderne tecniche di marketing (oceano blu, viral e ninja marketing, ecc.) tenendo in considerazione sia l'uso degli strumenti tradizionali che del web 2.0 e dei social networks.

AREA TEMATICA

Marketing

DURATA

7 ore

DATA TERMINE ISCRIZIONI

16 ottobre 2012

BENEFICIARI

Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali e/o della comunicazione aziendale.

DOCENZA

Punto e Linea srl

ORARIO

9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30

SEDE

Camera di Commercio Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5

PROGRAMMA

  • Breve analisi teorica
  • Il piano di marketing in pratica
  • La mission
  • L'analisi: macro e micro ambiente; l'ambiente interno; l'analisi swot
  • La pianificazione: obiettivi e strategie
  • La realizzazione
  • L'attività di feedback e controllo
  • E- marketing e comunicazione

QUOTA ADESIONE

€ 100,00 + iva

PER INFORMAZIONI

Per informazioni
Dott.ssa Patrizia Costia - o5o-512356 - patrizia.costia@pi.camcom.it
A.S.SE.FI. Azienda Speciale Camera di Commercio di Pisa - IV° Piano
P.zza VIttorio Emanuele II,5 56125 Pisa


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 04/12/2012 08:37:43