Il marketing: strumenti operativi per le piccole aziende
17 ottobre 2012
Il corso si propone di colmare il gap tra conoscenze teoriche universitarie sul marketing e incremento delle vendite, partendo dalle tecniche di base per costruire un piano di marketing, e definirne la politica, le strategie ed a gestirne quotidianamente l'operatività. Il corso è aggiornato sulla base delle più moderne tecniche di marketing (oceano blu, viral e ninja marketing, ecc.) tenendo in considerazione sia l'uso degli strumenti tradizionali che del web 2.0 e dei social networks.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
7 ore
DATA TERMINE ISCRIZIONI
16 ottobre 2012
BENEFICIARI
Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali e/o della comunicazione aziendale.
DOCENZA
Punto e Linea srl
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Breve analisi teorica
- Il piano di marketing in pratica
- La mission
- L'analisi: macro e micro ambiente; l'ambiente interno; l'analisi swot
- La pianificazione: obiettivi e strategie
- La realizzazione
- L'attività di feedback e controllo
- E- marketing e comunicazione
QUOTA ADESIONE
€ 100,00 + iva
PER INFORMAZIONI
Per informazioni
Dott.ssa Patrizia Costia - o5o-512356 - patrizia.costia@pi.camcom.it
A.S.SE.FI. Azienda Speciale Camera di Commercio di Pisa - IV° Piano
P.zza VIttorio Emanuele II,5 56125 Pisa
Ultima modifica: 04/12/2012 08:37:43