Credit management: tecniche comunicative per un efficace recupero crediti
6 dicembre 2012
L'obiettivo del corso è quello di fornire modalità comunicative avanzate, idonee a gestire il rapporto con il cliente debitore, tutelando nel contempo il rapporto commerciale in essere.
AREA TEMATICA
Finanza e controllo e Project Management
DURATA
7 ore
DATA TERMINE ISCRIZIONI
5 dicembre 2012
BENEFICIARI
Il corso è destinato a tutti coloro che svolgono, all’interno dell’azienda, attività di recupero crediti attraverso contatti telefonici o di persona con un cliente “debitore”.
DOCENZA
Orazio Compagnino
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Il ruolo di chi svolge attività di recupero crediti: l'importanza dell'attività.
- Le dinamiche della comunicazione interpersonale nel contesto del recupero crediti
- Diverse tipologie di clienti, diverse motivazione di mancato pagamento, differente gestione del rapporto comunicativo
- Tecniche per evitare situazioni di conflitto e malinteso con il cliente debitore
- Le fasi della telefonata di sollecito e/o dell'incontro: presentazione, analisi della situazione, richiesta di pagamento,definizione degli accordi, chiusura trattativa
- La gestione delle richieste di "dilazione" da parte del cliente
QUOTA ADESIONE
€ 100,00 + Iva
PER INFORMAZIONI
Per informazioni
Dott.ssa Patrizia Costia - 050-512356 - patrizia.costia@pi.camcom.it
A.S.SE.FI. Azienda Speciale Camera di Commercio di Pisa - IV° Piano
P.zza VIttorio Emanuele II,5 56125 Pisa
Ultima modifica: 05/03/2012 10:43:10