Gestire le persone: motivarle e responsabilizzarle

9, 11 novembre 2010


BENEFICIARI

Imprenditori, responsabili aziendali devono coordinare il lavoro di collaboratori e dipendenti. Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti utili per costruire un gruppo di lavoro motivato e soddisfatto. La scarsa motivazione dei collaboratori crea un clima negativo che produce un doppio danno all’azienda: scarsa produttività ed alto turn over. L’azienda, cioè, si trova ad avere al suo interno forza lavoro inefficiente o forza lavoro valida ma poco motivata e quindi alla ricerca di un altro impiego.

PROGRAMMA

a) La gestione dei collaboratori
b) La relazione “capo” - collaboratore
c) La comunicazione come strumento per la gestione dei collaboratori
d) Gli stili di direzione dei collaboratori
e) La gestione dei collaboratori come gruppo
f) La gestione operativa dei collaboratori
g) Le fasi per garantire la produttività e la qualità nello svolgimento dei compiti
h) La motivazione e lo sviluppo dei collaboratori


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 28/10/2010 15:22:33