Eccellenze in digitale 2020-2021 Partecipa al percorso formativo

Partecipa al percorso Eccellenze in Digitale per migliorare la presenza online

Disponibile a Pisa il corso gratuito Eccellenze in Digitale: il progetto per lavoratori e imprese in tema di competenze digitali, organizzato da Unioncamere e Google.

La crisi causata dalla diffusione del Covid-19, ha evidenziato quanto sia importante per le imprese essere al passo con l'evoluzione digitale in atto. Conoscere il web e gli strumenti online diventano quindi componenti strategiche per restare in contatto con i propri clienti, per continuare la propria attività e farla crescere.

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione ISI, realizza un programma di seminari e workshop gratuiti per imparare a sfruttare al massimo le opportunità del web. E' possibile iscriversi gratuitamente mediante l'apposito FORM ON LINE.

PROGRAMMA DI DETTAGLIO DEI WEBINAR

  • Modulo 1 - 24 novembre 2020 - ore 17 - Costruire e rafforzare la presenza online partendo da zero e farsi trovare (sessione replicata venerdì 4 dicembre 2020 ore 11)
  • Modulo 2 - martedì 15 dicembre 2020 ore 17 - Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local
    - Strumenti per creare da zero il proprio sito web
    - Perché è fondamentale occuparsi di SEO sin dalle primissime fasi di progettazione del proprio sito web
    - Fondamenti di SEO e modifiche più recenti legate a performance e usabilità
    - L'importanza del contenuto online e la sua stretta correlazione con la visibilità della nostra attività
    - Strategie e strumenti per azioni di SEO e Content Marketing efficaci.
  • Modulo 3 - martedì 26 gennaio 2021 ore 17 - I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram) imparare a scegliere e usare canali ulteriori ed emergenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, YouTube)
  • Modulo 4 - martedì 23 febbraio 2021 ore 17 - Sponsorizzare con attenzione alla localizzazione: strategie e strumenti di Grow Revenue e Paid geo-localizzato per le PMI sulle principlai Ads Platform Sponsorizzazioni e Adv: trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting
  • Modulo 5 - martedì 30 marzo 2021 ore 17 - Sponsorizzazioni e Adv sui Social: scegliere strumenti e strategie e imparare a usare i social minori strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform
  • Modulo 6 - martedì 27 aprile 2021  ore 17 - Vendere online: Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di ecommerce da zero Market palce e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)
  • Modulo 7 - martedì 25 maggio 2021 ore 17 - Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi
  • Modulo 8 - martedì 22 giugno 2021 ore 17 - Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI, Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: Tool di messaggistica e ChatBot, Prendere decisioni, definire strategie efficaci e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati: l'approccio Data Driven

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 23/06/2021 14:53:45