Premio Impresa Ambiente
Il Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, è un riconoscimento per le imprese (pubbliche e private) che si sono distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Il premio, giunto all'ottava edizione, rappresenta l'edizione nazionale del European Business Awards for the Environment (EBAE), ideato e organizzato dalla Commissione europea, con cadenza biennale. Le imprese vincitrici dell'edizione italiana, che abbiano contribuito con progetti, soluzioni o prodotti a migliorare l'impatto economico, sociale e ambientale del nostro paese, potranno accedere all'edizione europea del Premio, confrontandosi con le impresi vincitrici di altri Stati membri. Questo garantirà alle imprese una visibilità e una diffusione mediatica di assoluto rilievo.
Il Premio si divide in quattro categorie:
- Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
- Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
- Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
- Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile
I candidati, se titolari o dirigenti d'impresa under 40, potranno inoltre concorrere per il Premio Speciale Giovane Imprenditore: un riconoscimento riservato a quanti si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.
Possono concorrere, per una o più categorie, tutte le imprese italiane iscritte alla Camera di Commercio. La domanda, totalmente gratuita, deve essere presentata sul sito www.premioimpresambiente.it attraverso l'apposito modulo on-line, da compilarsi entro il 10 ottobre 2020. La Cerimonia di Premiazione si terrà a Venezia nel dicembre del 2020.
Ultima modifica: 09/10/2020 11:36:31