10 strategie per farsi trovare on line
12 luglio 2016
Si conta che siano on line più di 650 Milioni di siti nel mondo. Questo dato mostra chiaramente che non è sufficiente avere un sito per essere visibili. Tutt’altro. Bisogna attivare con costanza e con un piano strutturato, una strategia che permetta gradatamente di elevare la propria visibilità in tutti gli ambiti del web.
FINALITA':
Acquisire le competenze e le informazioni necessarie per impostare una strategia comunicativa che aumenti la visibilità della propria offerta on line.
OBIETTIVI:
- Come rendere il posizionamento aziendale unico e di valore on line
- Come, Dove e Quando farsi trovare dagli utenti sul web
- Come spingere al massimo la propria visibilità
BENEFICIARI
Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti di marketing strategico e comunicazione, Web Master e tutti coloro che si occupano di coordinare, realizzare o gestire un progetto di Comunicazione integrata.
PROGRAMMA
- Prima di iniziare: individua la tua Unicità.
Come creare una Strategia che veicoli la tua "Proposta unica di valore" - Spingi la tua visibilità grazie alla SEO (Search Engine Optimization)
Farsi trovare sui motori di Ricerca è senz'altro il più grande vantaggio competitivo a cui ogni azienda devetendere. Verranno approfonditi i pilastri, gli elementi fondamentali per rendere il proprio sito visibile a Google e agli altri motori di ricerca. - Fatti trovare grazie ai Social Network.
Panoramica dei più importanti come Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest. Individuazione dei diversi profili di utenti che utilizzano i Social Network e individuazione del media piùvicino al proprio progetto di business. - Fatti trovare con il Content Marketing.
Cosa è e come si struttura. Trucchi e segreti per innalzare la possibilità di essere cercati e letti più facilmente - Il pilastro fondamentale della Comunicazione on line: il blog
Come creare un piano dei contenuti in linea con la propria attività e come spingerlo al massimo dellavisibilità. - Farsi grazie all'advertising sui social e con Google Adwords.
Non basta caricare on line (gratuitamente) post sui Social Network.Perché, come e quando conviene investire (poco) sui Social Network. - Spingi gli accessi al sito grazie all'email marketing.
Una volta che potenziali clienti hanno conosciuto il tuo sito e la tua offerta, coinvolgili ciclicamentegrazie all' e-mail Marketing. - Farsi trovare con i Marketplace (Google Shopping, Amazon, Etsy, etc.).
Per tutti coloro che vendono prodotti e servizi, esistono numerose alternative al proprio e-commerce. Questi sono i Market Place; pregi e difetti. - Utilizza strumenti per veicolare al meglio i tuoi contenuti on line (breve panoramica su Hootsuite).
Tutto è velocità; più è facile e immediato creare e postare contenuti sui diversi media, più si è invantaggio rispetto ai concorrenti. Breve panoramica di Hootsuite per postare più velocemente i propricontenuti. - Monitora i tuoi risultati (Google Analytics).
Sul web tutto è monitoratile ed è fondamentale controllare le proprie attività per capire se le strategie stanno funzionando.
QUOTA ADESIONE
100€ (+ IVA 22%)
SCONTISTICA
75€ + IVA per singolo partecipante che si iscrive entro il 7 luglio.
180€ + IVA per gruppi di tre persone.
Le scontistiche non sono cumulabili tra loro.
Link esterni
Ultima modifica: 27/06/2016 11:30:21