Temporary Export Manager - progetto di internazionalizzazione
La Camera di Commercio di Pisa, al fine di sostenere la crescita delle imprese attraverso processi di internazionalizzazione, promuove, in collaborazione con lo Studio Tupponi, De Marinis & Partners, il progetto di Temporary Export Manager.
Il progetto mette a disposizione un team di esperti che accompagneranno le aziende selezionate, passo dopo passo, nel processo di internazionalizzazione che verrà definito nell'ambito del progetto stesso. I consulenti senior saranno affiancati da una risorsa junior selezionata e da loro coordinata per lo svolgimento in impresa delle attività necessarie all' implementazione del progetto di internazionalizzazione.
Per partecipare compilare ed inviare la modulistica entro il 30 ottobre 2013 all’indirizzo promozione@pi.camcom.it
Una commissione di esperti selezionerà le 5 imprese ritenute idonee alla realizzazione di un progetto di internazionalizzazione.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa, la tempistica, i costi consultare la Circolare in questa pagina.
BENEFICIARI
il progetto è rivolto a tutte le imprese del territorio
PROGRAMMA
Il Temporary Export Manager si articola in due fasi:
- Fase I - Check-up aziendale: analisi dell'azienda e formalizzazione degli obiettivi di medio/lungo termine da raggiungere attraverso la Fase II;
- Fase II - Business Plan e Progetto di internazionalizzazione: elaborazione dei piani di sviluppo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e definizione delle attività da realizzare con l'ausilio della risorsa junior in azienda.
Allegati
-
T.E.M.: Circolare
-
T.E.M.: Dichiarazione de minimis
-
T.E.M.: Dichiarazione sostitutiva
-
T.E.M.: Company Profile
-
T.E.M.: Modulo di adesione
Ultima modifica: 01/04/2014 10:17:00