Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: operatività per le Imprese - Corso base di formazione
28 Febbraio 2013
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MePA (www.acquistinretepa.it) è la piattaforma telematica dove le imprese possono proporre i loro beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni. Per le PA è obbligatorio rivolgersi al MePA per tutti i loro acquisti, pertanto le imprese che vogliono continuare od iniziare a vendere beni e servizi alle PA devono necessariamente essere operativi su questa piattaforma.
Il corso è rivolto alle imprese che ancora non si sono iscritte al MePA e che potranno farlo con l'assistenza del docente.
BENEFICIARI
imprese che intendono iscriversi al MePA
PROGRAMMA
- Illustrazione piattaforma MePA
- Descrizione delle categorie merceologiche e dei metaprodotti presenti sul mercato elettronico
- Prima registrazione Utente (attività pratica)
- Abilitazione Impresa sul MePA (attività pratica)
- Compilazione e gestione del catalogo (attività pratica)
- Firma digitale documentazione ed invio (attività pratica)
- eventualmente nella stessa giornata si provvederà all'illustrazione del funzionamento del software di firma digitale (attività pratica)
Ultima modifica: 06/03/2013 13:01:14