Web marketing: come fare marketing sui motori di ricerca senza essere degli esperti
29-30 ottobre 2013
Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l’azienda il posizionamento su Google, e sugli altri “contenitori” come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Obiettivo del corso è quello di capire la gestione della comunicazione aziendale in rete, attraverso gli strumenti a disposizione online, imparare a utilizzare le campagne “pay per click” e capire il funzionamento dei motori di ricerca per essere nelle prime posizioni.
BENEFICIARI
Imprenditori, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing, addetti ai lavoro e interessati alla materia.
PROGRAMMA
- Score card per la valutazione del sito web
- Come funzionano i motori di ricerca
- Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti
- Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca
- Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano
- Utilizzo delle keywords e dei metatags
- Titolo e descrizione del sito
- Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca
- Come attivare in pochi minuti una campagna su Google
- Come calcolare il ROI (ritorno dell’investimento)
Ultima modifica: 29/10/2013 10:29:20