Web marketing: come fare marketing sui motori di ricerca senza essere degli esperti

29-30 ottobre 2013

Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l’azienda il posizionamento su Google, e sugli altri “contenitori” come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Obiettivo del corso è quello di capire la gestione della comunicazione aziendale in rete, attraverso gli strumenti a disposizione online, imparare a utilizzare le campagne “pay per click” e capire il funzionamento dei motori di ricerca per essere nelle prime posizioni.


BENEFICIARI

Imprenditori, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing, addetti ai lavoro e interessati alla materia.

PROGRAMMA

  • Score card per la valutazione del sito web
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti
  • Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca
  • Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano
  • Utilizzo delle keywords e dei metatags
  • Titolo e descrizione del sito
  • Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca
  • Come attivare in pochi minuti una campagna su Google
  • Come calcolare il ROI (ritorno dell’investimento)


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 29/10/2013 10:29:20