Comunicazione digitale e social media verso il marketing 3.0

17 e 18 aprile 2013

Il corso ha l’obiettivo di fornire il quadro d’insieme sulla rete e sul marketing digitale; comprendere le motivazioni per cui è importante che parte dell’attività di marketing passi dal tradizionale al web; evidenziare le differenze fra i social media più diffusi, conoscerli per valutarne le criticità ed infine esplorare il ruolo di un blog aziendale per la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi clienti.


BENEFICIARI

Imprenditori, responsabili marketing

PROGRAMMA

  • il Web: i social media e i motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing
  • dalla vetrina al negozio: come sviluppare a 360° gli aspetti relazionali di una presenza digitale
  • SEO (“Search Engine Optimisation”) e SEM (“Search Engine Marketing”)
  • i marketplace. Ebay, Amazon, i marketplace verticali, i marketplace mobile
  • il social media marketing: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr
  • il blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono, sono già morti?
  • il mobile ed il futuro dei social media local. Il caso Foursquare. Google Maps e l’importanza delle recensioni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 09/01/2013 13:08:55