Comunicazione digitale e social media verso il marketing 3.0
17 e 18 aprile 2013
Il corso ha l’obiettivo di fornire il quadro d’insieme sulla rete e sul marketing digitale; comprendere le motivazioni per cui è importante che parte dell’attività di marketing passi dal tradizionale al web; evidenziare le differenze fra i social media più diffusi, conoscerli per valutarne le criticità ed infine esplorare il ruolo di un blog aziendale per la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi clienti.
BENEFICIARI
Imprenditori, responsabili marketing
PROGRAMMA
- il Web: i social media e i motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing
- dalla vetrina al negozio: come sviluppare a 360° gli aspetti relazionali di una presenza digitale
- SEO (“Search Engine Optimisation”) e SEM (“Search Engine Marketing”)
- i marketplace. Ebay, Amazon, i marketplace verticali, i marketplace mobile
- il social media marketing: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr
- il blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono, sono già morti?
- il mobile ed il futuro dei social media local. Il caso Foursquare. Google Maps e l’importanza delle recensioni
Ultima modifica: 09/01/2013 13:08:55