Fare business on line: più sei leale, più vendi! Scenari su regole e privacy alla luce di novità e esperienze
6 giugno 2013 (nuova data)
L’obiettivo è quello di approfondire gli aspetti legali dell’e-commerce con riferimento al tradizionale sito internet aziendale, con uno sguardo al fenomeno dei social network e degli strumenti del web 2.0.
BENEFICIARI
Tutti coloro che intendono aprire un sito di commercio elettronico o gestirne uno già esistente, e vogliono conoscere le normative vigenti in materia.
PROGRAMMA
- il sito web come centro di una rete di contatti
- le differenze dell’approccio legale nel B2B e nel B2C
- il fenomeno dei social network
- la profilazione dei partner e dei clienti
- la struttura e i contenuti del sito
- le informazioni e le avvertenze
- le pratiche commerciali scorrette
- la conclusione del contratto ed il diritto di recesso
- gli strumenti di pagamento on line
- la disciplina della privacy
- esame di siti di interesse
Ultima modifica: 13/06/2013 13:10:12