Come ridurre i costi aziendali aumentando il servizio al cliente
24 settembre 2013
Obiettivo del corso è quello di trasmettere gli strumenti per poter far fronte ad una sempre maggiore concorrenzialità, che richiede una continua limitazione dei propri costi per poter riuscire ad offrire prodotti a prezzi ridotti.
BENEFICIARI
Imprenditori, dirigenti di azienda e operatori aziendali, che hanno la responsabilità di organizzare e gestire l’impresa, o parte di essa.
PROGRAMMA
- lo scenario in cui si muove l’azienda e il suo stretto collegamento con i costi aziendali
- quando e come ridurre i costi
- vecchi e nuovi approcci al miglioramento dell’efficienza
- guardare l’azienda dall’ottica del cliente: il valore creato per il cliente e i costi impiegati dall’azienda
- costi da ridurre e costi da aumentare
- processi e attività aziendali da esaminare per decidere la riduzione o l’incremento del loro costo
- tecniche operative e organizzative per giungere alla riduzione reale e non teorica dei costi aziendali
Ultima modifica: 09/01/2013 13:21:23