Come ridurre i costi aziendali aumentando il servizio al cliente

24 settembre 2013

Obiettivo del corso è quello di trasmettere gli strumenti per poter far fronte ad una sempre maggiore concorrenzialità, che richiede una continua limitazione dei propri costi per poter riuscire ad offrire prodotti a prezzi ridotti.


BENEFICIARI

Imprenditori, dirigenti di azienda e operatori aziendali, che hanno la responsabilità di organizzare e gestire l’impresa, o parte di essa.

PROGRAMMA

  • lo scenario in cui si muove l’azienda e il suo stretto collegamento con i costi aziendali
  • quando e come ridurre i costi
  • vecchi e nuovi approcci al miglioramento dell’efficienza
  • guardare l’azienda dall’ottica del cliente: il valore creato per il cliente e i costi impiegati dall’azienda
  • costi da ridurre e costi da aumentare
  • processi e attività aziendali da esaminare per decidere la riduzione o l’incremento del loro costo
  • tecniche operative e organizzative per giungere alla riduzione reale e non teorica dei costi aziendali


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Ultima modifica: 09/01/2013 13:21:23