Il Web Marketing Turistico

6 febbraio 2012

Il fine principale del corso è quello di fornire strumenti pratici ed efficaci per migliorare visibilità online della propria struttura turistico-ricettiva, utilizzando tecniche e strumenti che attraverso il web consentano di sviluppare relazioni produttive con gli utenti al fine di trasformarli in acquirenti.


BENEFICIARI

Il corso si rivolge a coloro che si occupano di definire e gestire la presenza in Internet dell'impresa turistico-alberghiera di qualsiasi dimensione.

PROGRAMMA

  • Il turista 2.0
  • Il piano di web marketing
  • Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
  • Distribuzione online: portali turistici e GDS
  • Marketing su motori di ricerca: posizionamenti, pay per click, mappe
  • E-mail marketing
  • Social Media Marketing: Facebook, Twitter, Foursquare
  • Blog e article marketing
  • Gestione della reputazione online: Tripadvisor e altri siti di recensioni
  • Web analytics per il miglioramento dei risultati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 06/02/2012 11:41:00