La scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare: priorità e caratteristiche – Settore Turismo

29 Marzo 2011

La Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito delle varie iniziative di informazione e assistenza alle imprese anche in campo estero ha aderito, anche per il 2011, alla proposta di Sprintoscana, Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione, di organizzare un ciclo di seminari relativi all’internazionalizzazione oltre che all’aggiornamento su temi doganali e legali inerenti il commercio estero.
La scelta dei prodotti da sviluppare e dei mercati prioritari per l’azione di marketing delle imprese e del territorio, può essere effettuata partendo da un’analisi “scientifica”, che tenga in considerazione andamenti e comportamenti differenziali della domanda e obiettivi dell’offerta (aumento delle presenze nel fuori stagione,  della spesa, della permanenza, ecc.)
Il seminario si propone di in fornire gli elementi per effettuare tali analisi sia a livello micro (le singole imprese) che a livello macro (la destinazione)


PROGRAMMA

Programma e scheda di adesione in allegato

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 23/06/2011 16:36:13