Gestione e motivazione della rete di vendita
12 - 14 aprile 2011
Il corso ha la finalità di aiutare il Responsabile della rete di vendita a prendere piena consapevolezza del proprio ruolo e a utilizzare gli strumenti volti a ottimizzare la gestione e motivazione dei propri venditori.
BENEFICIARI
Imprenditori e responsabili di area.
PROGRAMMA
- il ruolo del supervisore della rete di vendita: job description
- la selezione dei venditori: definizione del profilo, organizzazione del processo di selezione
- definizione delle conoscenze di base: conoscenze verso skills, sviluppo della cultura del ruolo
- la formazione comportamentale: affiancamento formativo, formazione interna, formazione con consulenti esterni
- diagnosi skills del venditore: check up quantitativo e qualitativo
- il coaching: linee guida per un coaching efficace
- la valutazione delle prestazioni: la pianificazione delle prestazioni, aspettative aziendali e valutazione delle prestazioni
- organizzazione e conduzione del meeting di vendita: fattori di successo, la struttura della riunione di vendita
Ultima modifica: 25/05/2011 16:41:16