Fondo Rotativo Imprese Innovative 2014
Il Fondo Rotativo per le Imprese Innovative è lo strumento finanziario mediante il quale la Camera di Commercio di Pisa partecipa al capitale di rischio di imprese innovative ad alto potenziale di crescita.
Attraverso la sottoscrizione di quote di capitale per importi fino a 200.000 euro, la Camera di Commercio di Pisa diventa socia dell'impresa per un periodo di tempo limitato (massimo 5 anni) al fine di favorire il superamento della fase iniziale di avvio del progetto innovativo.
Le domande possono essere presentate durante tutto il corso dell'anno. Qualora i Fondi disponibili siano esauriti le candiature ritenute ammissibili saranno poste in lista di attesa.
La presentazione della domanda (Allegati A e B) potrà essere acccompagnata dal solo documento per la valutazione preliminare.
Il Comitato Tecnico, che esamina la domanda, richiederà la presentazione del Business Plan per la valutazione approfondita (allegato D) solo in caso di prima valutazione di ammissibilità al Fondo dell'impresa/idea candidata.
BENEFICIARI
Sono eleggibili agli interventi del Fondo le Imprese innovative, legalmente costituite come società di capitali o ancora da costituire con sede operativa, oggetto del programma di investimento, nella provincia di Pisa.
PRESENTAZIONE DOMANDA
Per maggiori dettagli si rimanda al Regolamento.
L' Avviso per la raccolta di candidature per le sottoscrizioni di quote di capitale di rischio previste in bilancio 2014 e tutta la modulistica è disponibile in questa pagina.
Allegati
-
PORTAFOGLIO
-
Valutatori Accreditati per Fondo Rotativo
-
Regolamento Fondo Rotativo
-
Avviso per candidature e sottoscrizioni di quote di capitale
-
Fondo Rotativo_domanda di Accesso (Allegati A e B)
-
Fondo Rotativo_Business Plan per Valutazione Approfondita
-
Fondo Rotativo_Linee Guida per Compilazione Business Plan
Ultima modifica: 02/03/2015 10:00:26